LE EVANGELIZZAZIONI:
Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente». Matteo 28:18-20
I cristiani hanno ricevuto da Gesù un mandato non delegabile, che è quello di fare discepoli. Che significa? Ed in che modo?
ANDATE!
Questo implica muoversi, spostarsi, dirigersi verso qualcosa o qualcuno. Cristo Gesù ha portato salvezza ed una nuova vita in noi affinché possiamo muoverci verso quelli che non ce l’hanno ancora.
Ecco il motivo per cui organizziamo riunioni speciali nella nostra chiesa, perché installiamo una tenda provvisoria per accogliere gli interessati ed annunciare il messaggio di salvezza, distribuiamo volantini e letteratura che parlano di Cristo Gesù.
Questo stesso sito internet è un modo per “andare” nel mondo della rete e raggiungere quanti non abbiamo ancora avuto la possibilità di incontrare di persona.
DISCEPOLI!
In estrema sintesi il discepolo è una persona che segue un Maestro, ebbene lo scopo dell’opera di evangelizzazione è quella di “fare” persone che ricevono Cristo Gesù e scelgono di seguirlo (cristiani vuol dire proprio seguaci di Cristo). Il segno esteriore e la testimonianza dell’opera di salvezza e della propria scelta è il battesimo in acqua di cui parla Gesù.
COME?
Con l’aiuto di Gesù che ha promesso la Sua presenza con noi.
Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato. Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c’è chi lo annunci? Romani 10:13-14